HALONG BAY Duemila isole nel Golfo del Tonchino, da vedere e immortalare

HALONG BAY patrimonio dell'Umanità , è uno dei luoghi al mondo imperdibili ; da inserire quindi nella propria lista delle cose da vedere e da fare.

L'Unesco ha incluso sedici anni fa nel World Heritage Fund la Baia di Halong. Sono circa duemila isole del Golfo del Tonchino: alcune piccole come scogli, altre grandi come la nostra isola d'Elba. Ma le parole come "area di eccezionale bellezza naturalistica ed esempio unico di processi biologici", usate dall'Unesco nella motivazione, non rendono giustizia della spettacolarità, della vastità e del mistero che circondano questo arcipelago.

Il modo migliore per visitare questa aerea è quello di affittare una cabina in una delle innumerevoli giunche di legno che solcano le acque della Baia , piccoli alberghi galleggianti dotati di ogni confort che gettano le ancore al largo della Baia e permetto di godere di una meravigliosa e personale vista delle 2000 isolette lontani da inquinamento acustico e luminoso.

Durante la navigazione vengono organizzate delle attività  ( kayak e pesca) e delle visite alle numerose grotte che costellano le isole.






vieni con noi a visitare questa meraviglia!!

PROSSIMA PARTENZA SETTEMBRE 2017







Commenti

Post popolari in questo blog

VIAGGI DEDICATI A DONNE SPECIALI

SRI LANKA L'ISOLA DELLA SERENDIPITY