isla de HOLBOX.... Il paradiso vi attende

Situata nella punta a nord della Penisola dello Yucatán, l’Isola di Holbox (si pronuncia Holbosh, la x in lingua maya è sh), ancora incontaminata, che fa parte dello stato del Quintana Roo, con una lunghezza di 43 Km nella riserva ecologica (“Yum Balam”), è un piccolo ed autentico paradiso che si affaccia sul Golfo del Messico, ed è un gioiello di rara bellezza che dà prestigio e impreziosisce la penisola dello Yucatán, oltre ad essere sicuramente il posto ideale per disintossicare il corpo e la mente con un completo relax, lontano dagli stress e dai ritmi frenetici dei tempi moderni, lontano dalla civiltà e dalle strade trafficate, e liberi dalla schiavitù delle automobili.

La  zona dell'isola di Holbox è uno dei luoghi privilegiati per l'osservazione dello squalo balena (whale shark) che frequenta queste acque da maggio ad ottobre ed avrete quindi la possibilità di osservare da vicino questo docile animale, il pesce più grande del pianeta, infatti, in numero considerevole questi inoffensivi filtratori sostano nelle calde acque calme e trasparenti del Golfo del Messico, a solo un'ora di distanza dall'isola.

Tutte le mattine alle 7 ci si raduna al muelle, banchina, da dove partono le barche per un'escursione straordinaria che porta i turisti ad un incontro ravvicinato con i giganti buoni del mare.

Si entra in acqua con la guida due alla volta, con la raccomandazione di non toccarli e non disturbarli e le condizioni del mare, la loro permanenza in superficie e la loro pazienza permettono di nuotarci insieme ed avere l'onore di godere della loro maestosa presenza.

Sono spesso accompagnati da regali mante che ne condividono il nutrimento, il plankton, di cui sono ricche queste acque durante i mesi della nostra estate, e non è raro inoltre, imbattersi nelle piroette dei delfini.
HOTEL BOUTIQUE *****




Contemplare il mare da ogni angolo, migliorare i sensi attraverso le emozioni, stimolando gli occhi con l'arcobaleno di "hamacas" che dondolano con la brezza, annusando il ricco profumo del caffè appena fatto, degustando incantevoli cene a lume di candela... come colpi di colore su una tela, magia allo stato puro.

Il concetto dell'Hotel Casa Sandra potrebbe essere chiamato rivoluzionario se non fosse così amichevole, la sua architettura è bucolica ma allo stesso tempo lussuosa.

L'ambiente è stato disegnato pensando agli ospiti in ogni dettaglio, dalla galleria d'arte ai bellissimi mobili che arredano ogni camera.

L'Hotel Casa Sandra dispone di 12 camere che si affacciano al mare, ed i mobili che le arredano sono prodotti in materiale organico, fatti a mano da artigiani, e tutte sono dotate di letti con zanzariere e balcone privato con amaca.
TARIFFA PROMO MAGGIO - GIUGNO

EUR 1449.00 a persona 9gg /7 notti

Commenti

Post popolari in questo blog

benvenuti all'Isola delle Balene